Partenza Garantita con minimo 2 partecipanti.
- Dal 1° aprile 2026 al 31 marzo 2027, partenze ogni lunedì da Pechino. Pertanto la partenza dall'Italia deve essere prevista la domenica.
- Dal 1° aprile 2026 al 31 ottobre 2026, partenze aggiuntive ogni mercoledì da Pechino. Pertanto la partenza dall'Italia deve essere prevista il martedì.
NOTA
Previste guide locali in italiano
Programma di viaggio - (B/L/D) (Colazione/Pranzo/Cena)
Giorno 1, Pechino (-/-/-)
Pasti liberi. Arrivo all’aeroporto internazionale di Pechino.
Il nostro assistente/driver accoglierà i clienti all’uscita arrivi, tenendo un cartello con il nome dei passeggeri.
Trasferimento privato in hotel (check-in previsto dopo le ore 14:00).
Tempo libero per rilassarsi e abituarsi al fuso orario. Cena libera e pernottamento a Pechino.
Giorno 2, Pechino (B/L/D)
Prima colazione in albergo.
In mattinata trasferimento verso la periferia nord-occidentale di Pechino per la visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza imperiale costruita nel 1135 come luogo di villeggiatura per la corte. Il complesso, con il Lago Kunming e la Collina della Longevità, è un capolavoro dell’arte paesaggistica cinese.
Sosta presso una Casa del Tè, dove si potrà assistere alla cerimonia tradizionale del tè e scoprire l’antica cultura cinese legata a questa bevanda.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita guidata della città con ingresso alla Città Proibita, vasto complesso imperiale situato nel cuore di Pechino, simbolo della potenza delle dinastie Ming e Qing e uno dei siti storici più importanti della Cina.
Cena in ristorante locale a base della rinomata anatra laccata pechinese.
Dopo cena, rientro in albergo e pernottamento.
Giorno 3, Pechino (B/L/-)
Prima colazione in albergo.
In mattinata partenza in pullman per l’escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu, uno dei tratti meglio conservati e più panoramici della Muraglia. Salita e discesa in funivia inclusa, per ammirare la maestosità di questo capolavoro architettonico immerso tra le montagne.
Pranzo in ristorante locale durante le escursioni.
Nel pomeriggio rientro in città e visita della celebre Piazza Tian’anmen, situata nel cuore di Pechino, una delle più grandi del mondo e simbolo della Cina moderna.
A seguire, passeggiata nel quartiere pedonale di Qianmen, ricco di negozi storici e ristoranti in stile tradizionale.
Durante il tempo libero, è possibile esplorare i vicini hutong e le antiche viuzze, dove si trovano tradizionali case a corte (siheyuan) che raccontano la vita quotidiana della vecchia Pechino.
Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
Giorno 4, Pechino - Xi’an (B/L/-)
Prima colazione in albergo e check-out.
In mattinata visita al magnifico Tempio del Cielo, uno dei complessi architettonici più affascinanti e simbolici di Pechino. Costruito durante la dinastia Ming, era il luogo dove gli imperatori pregavano per il buon raccolto; oggi è un capolavoro di armonia architettonica immerso in un grande parco frequentato dai pechinesi per attività tradizionali come il tai chi o il canto corale.
Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno ad alta velocità per Xi’an (14.05-18.30).
Arrivo a Xi’an, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo.
Cena libera e pernottamento a Xi’an.
Giorno 5, Xi’an (B/L/D)
Prima colazione in albergo.
In mattinata partenza verso la campagna per visitare il maestoso Esercito di Terracotta, uno dei siti archeologici più straordinari della Cina e del mondo. Scoperto casualmente nel 1974, questo immenso complesso ospita migliaia di statue di soldati, cavalli e carri a grandezza naturale, disposte in perfetto ordine militare a guardia del mausoleo dell’Imperatore Qin Shi Huang.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della suggestiva Grande Moschea di Xi’an, situata nel cuore della città vecchia: è l’unica moschea al mondo costruita in stile architettonico tradizionale cinese, con eleganti cortili e padiglioni circondati da giardini. Segue una piacevole passeggiata nel quartiere musulmano, ricco di bancarelle, botteghe artigianali e ristorantini che offrono spuntini e specialità tipiche.
Cena in ristorante locale con la rinomata specialità dei ravioli cinesi (jiaozi), piatto simbolo della cucina di Xi’an.
Prima di cena sarà possibile partecipare alla preparazione dei ravioli insieme agli chef locali.
Dopo cena, rientro in albergo e pernottamento.
Giorno 6, Xi’an - Suzhou (B/L/-)
Colazione semplice al sacco.
Mattina visita della Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia. È stata costruita per conservare preziosi testi buddhisti portati in Cina dall'India. All'interno della pagoda, gli affreschi e le sculture raffigurano scene religiose e culturali dell’epoca. Pranzo in ristorante. Trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Suzhou (circa 6,5 ore). All’arrivo incontro con la guida di Suzhou, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 7, Suzhou - Tongli - Suzhou (B/L/-)
Prima colazione in albergo.
La mattina escursione al villaggio Tongli, un villaggio tipico della sud della Cina. Tongli è uno dei più affascinanti villaggi d'acqua del sud della Cina, conosciuto come la "Venezia d'Oriente". Tongli incanta i visitatori con i suoi canali serpeggianti, ponti antichi e giardini tradizionali, che insieme creano un'atmosfera serena e pittoresca. La vera bellezza di Tongli risiede nella perfetta armonia tra natura e architettura. I suoi giardini, tipici del sud della Cina, sono esempi perfetti di eleganza e delicatezza.
Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio visite alla Collina della Tigre, è una delle attrazioni più famose di Suzhou, conosciuta per la sua bellezza naturale e per il suo significato storico.
Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento
Giorno 8, Suzhou - Shanghai (B/L/-)
Prima colazione in albergo.
La mattina visita del Giardino del Maestro delle Reti,che è uno dei giardini più famosi e raffinati di Suzhou, costruito durante la dinastia Song, questo giardino è considerato un capolavoro dell'arte del giardinaggio cinese, nonostante le sue dimensioni relativamente ridotte. Il Giardino del Maestro delle Reti riesce a creare uno spazio che appare sorprendentemente ampio e variegato, grazie all'uso sapiente degli elementi naturali e architettonici.
Passeggiata lungo la via Pingjiang. Lunga circa 1,6 chilometri, questa strada acciottolata si sviluppa parallelamente a un canale, caratteristica che riflette l’antico sistema di trasporto fluviale di Suzhou, conosciuta come la “Venezia d’Oriente”.
Pranzo in ristorante locale.
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Shanghai (circa 30 minuti).
All’arrivo e trasferimento in albergo.
Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali.
Si consiglia una passeggiata sul Bund, il celebre viale lungo il fiume Huangpu da cui si possono ammirare gli edifici storici coloniali e i moderni grattacieli di Pudong, oppure una passeggiata sulla Via Nanchino, cuore dello shopping di Shanghai, ricca di negozi, boutique e caffè.
Possibilità di organizzare visite facoltative o dedicarsi allo shopping personale.
Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 9, Shanghai (B/L/-)
Prima colazione in albergo.
In mattinata visita del Parco Fuxing, elegante giardino situato nell’ex Concessione Francese, dove si fondono armoniosamente elementi francesi e cinesi. È un luogo molto amato dagli abitanti di Shanghai, che qui praticano tai chi o si rilassano tra fontane, viali fioriti e laghetti.
Proseguimento con la visita del Tempio del Buddha di Giada, famoso per le due statue di giada bianca provenienti dalla Birmania.
Pranzo cinese in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della Città Vecchia con il suo bazar e il celebre Giardino del Mandarino Yu, raffinato esempio di giardino classico cinese.
Passeggiata lungo il Bund, l’elegante viale sul fiume Huangpu che conserva il fascino della Shanghai degli anni ’30, con i suoi edifici in stile coloniale contrapposti ai grattacieli futuristici di Pudong.
Tempo a disposizione per una passeggiata lungo la Via Nanchino, la più celebre arteria commerciale della città.
Cena libera e pernottamento a Shanghai.
Giorno 10, Shanghai - Partenza (B/-/-)
Prima colazione in albergo.
Camera a disposizione fino alle ore 12:00.
In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
Fine del viaggio in Cina.
Ordine delle visite: Per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. Il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.
Hotel previsti o similari
In caso di indisponibilità saranno sostituiti da hotel dello stesso livello
Pechino - 3 notti: Jinglun Hotel oppure Beijing Tongpai Hotel
Xi’an - 2 notti: Grand Mercure Renmindasha Hotel
Suzhou - 2 notti: Suzhou Garden Hotel
Shanghai - 2 notti: Golden Tulip Bund New Asia Hotel oppure Sunrise on the Bund Hotel
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?