CINA - Pechino

Cultura, Arte e .. Shopping nella grande Capitale

  • Soggiorno+trasferimento+escursioni
  • 7 giorni / 5 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Tour esclusivo alla scoperta di Pechino grande megalopoli con i suoi 10 milioni di abitanti, ma anche stupenda capitale con i grandi viali che disegnano enormi quadrilateri e le caratteristiche stradine laterali rappresenta l'essenza della Cina, con le sue contraddizioni, il moderno e l'antico. Abbiamo predisposto servizi particolari, fuori dai classici tour. Avrete modo di ammirare i suoi panorami naturali, passando una notte sulla suggestiva Grande Muraglia!.

Possibile estensione a Xi'An 

Dettagli

Pechino non è la città caotica e grigia che spesso viene descritta nei filmati, spesso è luminosa attiva e comunque sempre ricca di fascino. Non esitate quindi a tuffarvi in questa affascinante città. Una passeggiata in risciò per la città vecchia fra gli Hutong alla ricerca di scorci suggestivi. Pechino è anche shopping nei moderni centri commerciali o nei caratteristici mercati.

PROGRAMMA                                         B/L/D (Colazione/Pranzo/Cena)
1° giorno: Italia Pechino _/_/_
Partenza dall'Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo, (il volo non e' compreso nella quota base).
2° giorno: Pechino _/_/D
All’arrivo a Pechino incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento per la visita del 798 Art District (vicino l’aeroporto), fabbrica stile Bauhaus costruita negli anni '50 con finanziamenti sovietici, sede dal 2002 di gallerie d’arte, studi di artisti, club house, librerie specializzate in arte. A fine visita trasferimento in hotel e check in. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: Pechino B/L/D
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la visita di Piazza Tian'an men, e della Città Proibita, fulcro della città, che fu dominio esclusivo della corte imperiale. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio trasferimento per la visita del Tempio del Cielo, considerato il più ammirevole esempio di architettura classica cinese. Cena speciale con l'anatra pechinese in ristorante locale. Pernottamento in hotel. 
4° giorno: Pechino B/L/D
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la visita al Palazzo d’Estate,residenza estiva dell’imperatore, che copre 290 ettari ed ospita il magnifico Lago Kunming e la Collina della Longevità. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio, visita del Tempio dei Lama, uno dei maggiori templi lamaisti della Cina, caratterizzato da uno stile architettonico unico in tutto il paese. Cena buffet presso un ristorante Teppanyaki (cucina mista tipica giapponese e cinese; incluso frutta, birra, sakè, acqua, soft-drink illimitati). Dopo cena, serata libera per chi voglia godere un pò della vita notturna Pechinese al quartiere Sanlitun, meta preferita perché ricco di bar e club molto carini dove passare una serata piacevole – La guida e l’autista termineranno il servizio dopo cena, il transfer sarà libero a proprio carico in taxi. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Pechino - Mutianyu B/L/D
Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano. Partenza per l’escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu (biglietti funivia non inclusi), simbolo della Cina che si estende per più di 6.000 chilometri di lunghezza.A fine visita, check in e pernottamento presso Brickyard Retreat Mutianyu Great Wall, pranzo e cena presso The Schoolhouse che prende il nome dalla sua posizione, che originariamente era la sede della scuola elementare del villaggio di Mutianyu. I fondatori di The Schoolhouse abbracciano l'idea di un turismo sostenibile, lavorando a stretto contatto con i produttori locali per promuovere lo sviluppo della comunità
6° giorno: Mutiunyao Pechino B/L/_
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in città. Passeggiata nel centro storico di Pechino tra i tradizionali Hutong (con rickshaw incluso), vicoli del centro storico di Pechino caratterizzati da case basse di mattoni grigi con cortile quadrato interno chiamato siheyuan. Pranzo presso un ristorante locale di cucina tipica dello Yunnan, situato tra gli hutong. Pomeriggio a disposizione per il relax e lo shopping. Cena libera.
7° Giorno: Pechino- Italia B/_/_
Prima colazione in hotel giornata libera e poi trasferimento in aeroporto per partenza con volo per l'Italia.

I nostri Hotel
 :
Beijing Hotel Kapok 4 Stelle (4 notti)
Brickyard Retreat Mutianyu Great Wall Boutique hotel(1 notti)
Se non disponibile sarà sostituiti da hotel dello stesso livello.

VOLI:
Se non avete acquistato il volo intercontinentale possiamo fornirvelo noi; dovrete darci nomi e cognomi come riportati sui passaporti in modo da bloccare i posti e verificarne i costi precisi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I PREZZI
Il costo del pacchetto non include il passaggio aereo internazionale per raggiungere la Cina. Questo, in considerazione dei continui aggiornamenti tariffari e delle numerose promozioni che molte compagnie aeree offrono in alcuni periodi o in occasioni particolari.


LA QUOTA COMPRENDE
-    Trasferimenti da/per gli aeroporti in Cina con mezzi privati e personale specializzato
-    Trasferimenti interni con mezzi privati
-    Visite e tour come da programma, con guida in Italiano(In LUGLIO ed AGOSTO nel caso la guida parlante italiano non dovesse essere disponibile, sarà fornita la guida parlante inglese) 
-    Sistemazione in camera doppia in hotel selezionati con trattamento di pernottamento e prima colazione
-    Pasti come da programma in ristoranti selezionati o cene a buffet in hotel incluso un bicchiere di bevande softdrink
-    Assistenza in italiano 24 ore del nostro ufficio di Pechino


LA QUOTA NON COMPRENDE
-    Volo Intercontinentale (a partire da euro 550,00 dipende dal periodo)
-    Quota iscrizione e apertura pratica euro 50 Comprende Assicurazioni Medico bagaglio.
-    Visto con procedura non urgente euro 160 (comprende prelievo e restituzione documenti a domicilio con corriere)
-    Assicurazione Annullamento 3% del totale viaggio (Facoltativa ma consigliata)
-    Bevande e pasti non menzionati nel programma;
-    Mance obbligatorie 40-45RMB (circa 5 euro) per persona  da suddividere fra guida e autista.
-    Extra di carattere personale;
-    Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” o come facoltativo

Il cambio applicato al momento dell'inserimento di questi dati (Marzo 2016) è stato US$/Euro 0,86, se al momento del saldo pratica si verificassero variazioni nel cambio di +/-3% verrà applicato relativo adeguamento.
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza o in periodi di alta stagione o festivitá nazionali importanti (es.Capodanno Cinese fine gennaio, Festa della Luna fine settembre/primi di ottobre, Luglio/Agosto) possono comportare l’applicazione di supplementi .
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un minimo di tempo per confermare o meno il pacchetto. Abbiamo bisogno dei vostri nomi e cognomi per fornirvi una quotazione definitiva.

Appunti di Viaggio

CONSIGLI UTILI E CURIOSITÀ:
Un viaggio in Cina non presenta particolari difficoltà, bisogna, però, tenere presente che tranne coloro che lavorano nel settore turistico, pochissimi parlano inglese (escluso le guide, quasi nessuno parla italiano);
Vogliamo farvi presente che abbiamo a disposizione per i nostri clienti un nostro ufficio in Cina
Vi forniremo recapiti telefonici dei nostri dipendenti sul posto disponibili 24 ore su 24.
La cucina cinese (diversa da quella proposta dai ristoranti cinesi in Italia) è molto varia, potrebbe non essere gradita a tutti. Nella grandi città  sono presenti comunque numerosi ristoranti europei e fast food.
Soprattutto in alta stagione, il programma delle visite ed escursioni è da intendersi indicativo, esso può subire variazioni per motivi operativi, pur rispettandone il contenuto. Quello definitivo si conoscerà all'arrivo in Cina; Per la diversa maniera di concepire il tempo e lo scorrere della vita, è necessario, a volte, armarsi di molta pazienza. 

Visto d'Ingresso:
Dovrete far pervenire presso i nostri uffici:
- passaporto originale con validità di almeno 6 mesi residui dalla data di ingresso in Cina e con almeno 1 pagina intera vuota per poter apporre il visto. 
- 1 foto formato tessera
- modulo richiesta visto compilato e firmato (ve lo forniremo noi)
- permesso di soggiorno o certificato di residenza per i cittadini stranieri 
Per la procedura standard occorrono 5 giorni lavorativi dal momento in cui lo riceviamo quindi se si calcola anche i tempi di ritiro e restituzione conviene considerare almeno 12-14gg pre-partenza. Per urgenze i tempi di esecuzione possono anche essere di 24 ore escluso ricezione ed invio.
Attualmente per le persone in transito a Pechino o Shanghai per una destinazione non cinese è possibile sostare in città per 72 ore senza il visto.
Per arrivo a Sanya senza passare dalla Cina non è richiesto visto dall’Italia ma si paga solo tassa di ingresso all’arrivo sull’isola di Hainan
Per Ingresso in TIBET occorre inviare 20 giorni prima dell’arrivo copia visto Cina (scannerizzato a colori) per ottenere permesso di entrata. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà, talvolta senza preavviso, possono essere negati i permessi di ingresso o bloccati gli ingressi in Tibet anche dopo il rilascio di tale permesso.

Acquisti 
Ovunque (hotel, templi, strade, musei etc ) si trovano venditori con mercanzie; ma non mancano moderni Centri Commerciali dove è possibile acquistare praticamente di tutto meno conveniente rispetto all'Italia potrebbe essere il materiale elettronico. Tuttavia le merci più apprezzate dai turisti sono seta, kashmir, porcellana, tappeti, giada, cloisonnè, lacche, sculture di legno, The. Normalmente si accettano anche carte di credito.

Alberghi 
Per qualità, servizio e capacità gli hotel cinesi sono fra i primi al mondo: il basso costo della manodopera e delle materie prime hanno consentito la costruzione di strutture sontuose, eleganti e dotate di tutti i comfort. Nelle zone meno battute da turismo e più interne, il livello degli alberghi è inferiore e non comparabile con lo standard medio offerto dagli alberghi occidentali. Le camere sono normalmente a due letti da una piazza e mezza, le singole e Matrimoniali con un letto King size . In Cina non esistono camere triple, ma si può aggiungere un terzo letto (spesso di dimensioni ridotte) ad una camera doppia i cui letti sono tipo Queen (1 piazza e mezza). Pertanto questa sistemazione è suggerita essenzialmente per bambini o adulti di corporatura piccola e che si adattano. Il terzo letto non comporta alcuna riduzione di prezzo, anzi in alcuni casi può costare di più pertanto molti clienti utilizzano la camera con i due letti Queen in tre o addirittura 4 persone. Il check-in delle camere può' essere fatto a partire dalle ore 14:00 (prima solo se disponibile la camera), il check out con rilascio della camera entro le ore 12:00. Late check-out su richiesta ha un costo.
Attenzione gli hotel richiedono all'arrivo una cauzione che può essere pagata in contanti ( di solito100 euro) o fornendo una carta di credito (questo potrebbe ridurre il plafond a disposizione sulla carta). (La classificazione alberghiera adottata nel presente catalogo è quella ufficialmente assegnata agli hotel dal National Tourism Administration of P. R. of China (Amministrazione Nazionale del Turismo della Repubblica Popolare Cinese).

Pasti e Bevande 
Nei nostri Tour i pasti inseriti durante le escursioni sono semplici e consumati presso ristoranti cinesi nelle vicinanze delle località  visitate per non sottrarre troppo tempo al programma; generalmente hanno dei menu’ fissi da 10/15 portate posizionate al centro del tipico tavolo circolare cinese. Per le cene, dove previste, abbiamo utilizzato ristoranti negli alberghi con buffet misti Occidentale/orientale . Le bevande sono il The o acqua senza alcun limite, mentre acqua minerale e bevande analcoliche (Coca Cola, Sprite, Aranciata) sono da considerarsi incluse per un bicchiere a pasto; altre bevande alcoliche e/o analcoliche possono essere richieste e pagate in anticipo al cameriere. Nelle stanze d’albergo sono sempre presenti  acqua sterilizzata imbottigliata gratuita, spesso anche the, oltre al frigo bar a pagamento

Mance 
In Cina le mance sono routine e quindi necessarie. Consigliamo all’arrivo di costituire un fondo di circa 40-45RMB per persona al giorno (a seconda del numero di partecipanti), consegnarli alla vostra guida che provvederà  a distribuirli ad autisti , facchini, camerieri. Le mance vanno date in moneta locale.

Guide
Nei nostri tour all'arrivo in ogni città troverete ad accogliervi una guida che parla Italiano (solo in alcune località decentrate esistono solo guide in Inglese) che vi accompagnerà per tutto il soggiorno in quella città. Raccomandiamo di seguire i consigli e le indicazioni della guida che sarà a vostra disposizione anche e per escursioni extra (ove possibile). Vi ricordiamo che le Guide sono statali, generalmente hanno delle regole di comportamento da rispettare, arrotondano con le mance il loro lavoro e con le percentuali sugli acquisti da parte dei turisti nei negozi di artigianato tipico in cui devono accompagnarvi. Comunque non siete obbligati all’acquisto dei prodotti e vi consigliamo di velocizzare le vostre scelte per non penalizzare il programma della giornata.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!