CINA - Pechino

Gran Tour Classico

  • Tour guidato , Tour di gruppo , Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 13 giorni / 12 notti
  • Volo di Linea
  • 4 stelle , 4 stelle superior
  • Come da Programma

Ti aspetta un fantastico itinerario sulle orme di Marco Polo!
Partirai da Pechino, con Piazza Tian’anmen, la Città Proibita, il Palazzo d'Estate e la Grande Muraglia. Proseguirai poi verso Xi'An, celeberrima per l'Esercito di Terracotta.
In seguito Guilin, famosa per le bellezze naturali che la circondano, con una visita al villaggio di Yangshuo e sosta al mercatino locale.
Una escursione in motobarca sul Fiume Li, spettacolare esperienza in cui attraverserai colline carsiche che regalano un panorama unico.
L’avveniristica Shanghai, la metropoli industriale e commerciale per eccellenza, ti aspetta anche per ammirare lo spettacolare skyline di Pudong,  impossibile da perdere al tramonto.
Visiterai Hangzhou, capitale della dinastia dei Song che Marco Polo giudicò “la più nobile e bella città del mondo”.
Infine raggiungerai Suzhou, con i suoi meravigliosi giardini, i canali pittoreschi e i ponti antichi.
Un viaggio completo alla scoperta della Cina più autentica.
Pronto a partire?

Il viaggio può essere organizzato anche su base privata ed è completamente personalizzabile secondo le proprie esigenze.

Dettagli

Partenza Garantita con minimo 2 partecipanti, tutti i Lunedì da Shanghai.
Pertanto la partenza dall'Italia deve essere prevista la Domenica.

Programma di viaggio - (B/L/D) (Colazione/Pranzo/Cena)

Giorno 1, Pechino (-/-/-)
Pasti liberi. Arrivo all’aeroporto di Pechino.

Trasferimento collettivo in albergo (Check-in previsto dopo le ore 14).
Tempo a disposizione per assuefarsi al fuso orario. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 2, Pechino (B/L/D)
Prima colazione in albergo. Mattina visita guidata della città di Pechino, cominciando dalla celebre Città Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq, è il massimo esempio di architettura classica cinese.

Salita sulla Collina del Carbone per ammirare il panorama della città vecchia di Pechino.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio trasferimento in periferia nord-ovest di Pechino, visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135.
Cena a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale. Dopo cena trasferimento in albergo. Pernottamento.

Giorno 3, Pechino (B/L/-)
Prima colazione in albergo.

Mattina partenza con auto per la visita della Grande Muraglia Mutianyu (funivia inclusa).
Pranzo semplice durante le escursioni.
Nel pomeriggio rientro in città, visita della Piazza Tian’anmen, situata nel cuore di Pechino, è una delle piazze più grandi al mondo e un'icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste, è un luogo di grande importanza storica e culturale.
Si prosegue per il quartiere pedonale Qianmen.
Camminando lungo la via Qianmen, si può ammirare l'architettura tradizionale cinese mescolata con influenze occidentali.
Gli edifici storici presentano facciate colorate e ornamenti tradizionali, creando un'atmosfera affascinante e pittoresca. Ci sono anche numerosi negozi di articoli tradizionali cinesi, come abbigliamento, artigianato, gioielli e souvenir.
Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Giorno 4, Pechino – Xi’an (B/L/D)
Prima colazione in albergo. In mattina check-out dall’albergo.
Partenza per la visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo dal 1420.
Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento in stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Xi’an (circa 4,5 ore).
Arrivo a Xi’an, trasferimento in hotel passando in auto la cinta muraria illuminata di Xi’an.
Cena a set menù occidentale in hotel e pernottamento.

Giorno 5, Xi’an (B/L/-)
Prima colazione in albergo. In mattina inizia il viaggio attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale.
Pranzo a base di tipici ravioli in ristorante.
Nel pomeriggio visita della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo. Passeggiata al bazar del quartiere musulmano, dove sorgono vari ristoranti degli spuntini tipici e bancarelle di souvenir.
Durante il trasferimento in hotel, si può vedere da auto la maestosa Torre di Campana.
Cena libera.

Giorno 6, Xi’an – Guilin - Longsheng - Guilin (B/L/D)
Prima colazione semplice in box.

In mattinata partenza con volo per Guilin (circa 2 ore). Arrivo e incontro con la guida locale, partenza per il villaggio Longsheng dell’Etnia Zhuang con le loro risaie a terrazze, un magnifico dipinto di montagne e acque, coltivate con cura dai contadini Zhuang locali per centinaia di anni.
Le terrazze si snodano in modo sinuoso, come un'enorme scalinata, creando uno spettacolo mozzafiato. In ogni stagione, dalla primavera all'inverno, si possono ammirare paesaggi diversi, dai campi di riso di un verde brillante alle stagioni del raccolto che si tingono di un dorato intenso, regalando una bellezza unica.
Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita rientro in città di Guilin, trasferimento in hotel. Cena a set menù occidentale in hotel. Pernottamento.

Giorno 7, Guilin – Yangshuo – Guilin (B/L/-)
Prima colazione in albergo. Giornata di relax per ammirare celebri paesaggi naturali delle colline e del fiume limpida.
Trasferimento al porto fluviale, imbarco per l’escursione in motobarca sul Fiume Li particolarmente suggestiva, della durata di circa 3 -3.5 ore. Pranzo semplice a bordo. Sbarco al villaggio di Yangshuo e sosta al mercatino locale. Rientro a Guilin con auto privata. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 8, Guilin – Shanghai (B/-/-)
Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto, partenza in volo per Shanghai (circa 2,5 ore). Pranzo libero a bordo.

Arrivo e incontro con la guida locale, inizio di un primo sguardo della città di Shanghai con passeggiata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni ’30.
Resto del tempo passeggiata lungo la via Nanchino. Cena libera e pernottamento.

Giorno 9, Shanghai (B/L/-)
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu.
Pranzo a base di tipici Dim-Sum in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio del Buddha di Giada.
Una sosta al quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stata rinnovato, pur mantenendo lo stile architettonico tipico del passato, diventando un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d'arte, botteghe ed accattivanti negozi.
Resto del tempo libero per visite individuali o shopping. Cena libera e pernottamento.

Giorno 10, Shanghai – Hangzhou (B/L/-)
Prima colazione in albergo.
In mattina trasferimento in stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Hangzhou (circa 1 ora). Arrivo e incontro con la guida parlante inglese, inizio delle escursioni con il giro in battello per ammirare il bel Lago dell’Ovest, circondato da verdi colline, splendidi giardini e pittoreschi ponti, creando un paesaggio incantevole.
Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per una degustazione del tè del villaggio Longjing, dove è coltivato il tè verde cinese con la migliore qualità di tutta la Cina.
Visita della antica farmacia cinese Huqingyutang, una storica farmacia tradizionale cinese che offre erbe medicinali e rimedi naturali fin dal 1874.
Una passeggiata lungo la via pedonale Hefang, è stata ricostruita e restaurata per preservare l'atmosfera tradizionale, con edifici storici, negozi tradizionali, bancarelle e ristoranti che richiamano il fascino dell'antica Cina.
Al termine delle escursioni, trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 11, Hangzhou - Suzhou - Tongli - Suzhou (B/L/-)
Prima colazione in albergo. Partenza in treno veloce per Suzhou (circa 1,5 ore).

Arrivo e incontro con la guida parlante italiano, trasferimento con auto privata al villaggio Tongli, famoso per i suoi canali pittoreschi, i ponti antichi e l'architettura tradizionale ben conservata. La città è stata costruita durante la dinastia Song e ha più di mille anni di storia.
Pranzo in ristorante locale durante le escursioni.
Visita del Giardino del Maestro della Rete, è stato costruito nel XII secolo ed è un esempio eccezionale dell'arte dei giardini cinesi.
Al termine della visita trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 12, Suzhou - Shanghai (B/L/-)
Prima colazione in albergo. In mattina visita della Collina della Tigre, è ricca di storia e cultura.

Al suo interno si trovano numerosi siti storici e religiosi, come il Tempio Yunyan, che risale alla dinastia Tang, e la Pagoda della Primavera, un'iconica struttura a sette piani. Salendo la collina, i visitatori possono esplorare antichi templi, padiglioni e giardini, ammirando l'architettura tradizionale e immergendosi nella spiritualità buddista.
Proseguimento della visita della Porta Pan, è un esempio straordinario di architettura difensiva cinese. La sua costruzione risale alla dinastia Wu, più di 2.500 anni fa.
Al termine della visita una passeggiata lungo la via Qilishantang, è un antico canale che si estende per circa sette chilometri attraverso la città di Suzhou. Durante la dinastia Song, era una via commerciale animata e un centro culturale.
Oggi, conserva ancora l'atmosfera storica e tradizionale, offrendo ai visitatori un'esperienza autentica della vita quotidiana di Suzhou.
In tempo utile trasferimento in stazione ferroviaria, partenza in treno per Shanghai (circa 30 minuti). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 13, Shanghai - Partenza (B/-/-)
Prima colazione in albergo. Camera a disposizione fino alle 12:00.

In tempo utile trasferimento in aeroporto. Fine del viaggio.

Ordine delle visite: Per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. Il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.

Hotel previsti o similari

In caso di indisponibilità saranno sostituiti da hotel dello stesso livello

Pechino - 3 notti: Jian Guo Hotel/ Guo Ji Yi Yuan Hotel
Xi’an - 2 notti: Titan Times Hotel
Guilin - 2 notti: Bravo Hotel
Shanghai - 3 notti: Central Hotel/ Golden Tulip Bund New Asia Hotel
Hangzhou - 1 notte: Zhejiang International Hotel
Suzhou - 1 notte: Garden Hotel

Date e prezzi
Prezzo
dal 22/03/22 al 24/03/24
Quota a persona in camera doppia per 13 giorni/ 12 notti (voli esclusi)
€ 2496

Supplementi

dal 27/03/20 al 24/03/24
Suplemento in camera Singola a partire da
€ 700
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia.
Su richiesta è possibile aggiungere i voli intercontinentali da/ per l'Italia.
I prezzi dei voli sono variabili in base al periodo di viaggio. Si consiglia la prenotazione con largo anticipo per poter garantire le tariffe più convenienti.


La quota comprende:

- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Cina con mezzi privati e personale specializzato.
- Trasferimenti interni come previsti dal programma (con voli di linea e/o treni e/o mezzi privati).
- Visite e tour come da programma, con guida in lingua Italiana a Pechino/ Xi'An/ Guilin/ Shanghai/ Suzhou. Possibile lingua inglese in alcuni periodi di altissima stagione (su riconferma). Guida in lingua inglese a Hangzhou.
- Sistemazione in camera doppia in hotel selezionati con trattamento come indicato
- Pasti come da programma in ristoranti cinesi selezionati o cene a buffet in hotel, incluso un bicchiere di bevande softdrink
- Assistenza in italiano 24 ore del nostro ufficio di Pechino

La quota non comprende:

- Voli intercontinentali andata/ ritorno in Economy Class (a partire da 800 euro a seconda del periodo)
- Mance obbligatorie per questo tour: in totale 65 euro per persona che verranno ritirate in loco al vostro arrivo*
- Visto di ingresso (fino a Novembre 2024, i cittadini italiani in possesso di passaporto ordinario potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e amici e transito per un massimo soggiorno di 15 giorni senza bisogno di richiedere un visto d'ingresso)
- Bevande e pasti non menzionati nel programma
- Quota d’iscrizione: 75 euro (comprende quote amministrative e di gestione)
- Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento 4% (Facoltativa)
- Facoltativa: Assicurazione sanitaria integrativa con massimale illimitato
- Blocco adeguamento Valuta facoltativo: euro 40 a persona (sarà rivista la quotazione applicando il cambio nella data richiesta)
- Quota d’iscrizione: 75 euro (comprende quote amministrative e di gestione)
- Extra di carattere personale
- Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” o come facoltativo

*Se in aggiunta a questo tour avete pre tour o post tour privati suggeriamo circa 40/50 RMB (Yuan) in totale  per persona al giorno da suddividere tra la guida 75% e autista 25%.

Il cambio Euro/ Dollaro su cui sono state effettuate le quotazioni è di EuroUS$ 1,08

Appunti di Viaggio

Modifiche degli alberghi:
Può succedere che gli alberghi vengano sostituiti da un’altro albergo della stessa categoria per problemi di disponibilità o di eventi di governo o congressi di grande dimensione.

Vi possiamo comunicare le modifiche non appena veniamo informati.

Check-in & Check-out negli alberghi
Come previsto dalle norme internazionali turistiche l’assegnazione delle camere è prevista a partire dalle ore 14.00 mentre le stesse dovranno essere rilasciate entro le ore 12.00 del giorno della partenza salvo diversa comunicazione da parte della reception di ogni singolo hotel.

Early Check-in o Late Check-out
Eventuali “early check-in” o “late chek-out” dovranno essere richiesti alla prenotazione del viaggio.

Cauzioni degli Alberghi
In Cina negli alberghi, al momento del check in alla reception, possibilmente verrà richiesta ai clienti una cauzione con la carta di credito a garanzia di eventuali extra. Verrà bloccata una cifra di circa USD 100 per giorno per camera e lo sblocco dei fondi potrebbe essere entro un mese dopo il check-out. I clienti possono dare anche la cauzione con i contanti che verranno restituiti al momento del check-out.

King Size Bed
In Cina gli alberghi hanno più camere twin (a 2 letti separati) che camere double (con King Size Bed). Gli alberghi non possono garantire a tutti i clienti le camere con king size bed tranne agli sposi in viaggio di nozze.

Camere Triple:

In Cina negli alberghi non esistono camere triple. Un terzo letto (definibile più che altro una brandina e idoneo più per un bambino che per un adulto) può essere aggiunto in una camera doppia andando tuttavia a ridurre inevitabilmente lo spazio a disposizione. Il terzo letto non comporta nessun tipo di riduzione di prezzo.

Orari delle escursioni
Normalmente le visite delle città vengono effettuate dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Le escursioni di una giornata intera vengono effettuate dalle 9.00 alle 17.30 con sosta in un ristorante locale per il pranzo. Per il grande afflusso di visitatori, gli orari e l’organizzazione delle escursioni potrebbero subire variazioni.

Visite Facoltative
Le guide locali potranno proporre delle visite facoltative o attività durante le escursioni o per le sere: i clienti possono decidere con le guide locali pagando direttamente alle guide locali il prezzo concordato. Queste visite non sono mai obbligatorie. I clienti possono rifiutare le proposte direttamente se non si interessano alle visite facoltative.

Guide Locali
I viaggi verranno seguiti dalle guide locali in lingua italiana a Pechino/ Xi'an/ Guilin/ Suzhou/ Hangzhou/ Shianghai e dalle guide in lingua inglese in Tibet/ Chengdu/ Pingyao.

A Suzhou/ Hangzhou/ Guilin durante agosto le guide potrebbero essere in lingua inglese.
Le guide locali in ogni città attendono i clienti negli aeroporti all’uscita con il cartello, aiutano al disbrigo del check-in, spiegano la città, e fanno assistenza ai clienti durante il loro soggiorno.

Guida Nazionale
A partire da un minimo di 20 pax iscritte sullo stesso itinerario, si conferma la guida nazionale (accompagnatore cinese parlante italiano) senza nessun supplemento per tutto il viaggio in Cina.

Trasferimenti airport-hotel all’arrivo
Può succedere durante il trasferimento airport-hotel che i clienti vengano ricevuti all’uscita dell’aeroporto e vengano accompagnati solo dall’autista.

Trasferimenti hotel-airport alla partenza

Può succedere che durante il trasferimento hotel-airport i clienti vengono accompaganti solo dall’autista senza l’assistenza della guida turistica.

4 Commenti
exponaturaitalia

alle ore 6:06 del 20 novembre

5.0/5.0

Grazie ancora una volta al mio consulente Nicola Cagnacci che mi ha seguito nella scelta della mia vacanza, consigliata come sempre per vedere più cose in pochi giorni, considerando che non sono una cliente facile, perchè voglio sempre modificare qualcosa, posso solo dire di essere stata accontentata in tutto e di più, è la prima volta che chiedo di avere delle guide e in Cina serve assolutamente, visto che quasi tutti parlano solo cinese, i servizi delle guide, autisti, locali e soprattutto degli hotel a volte hanno superato le mie aspettative, non vedo l'ora di organizzare con Evolution Travel un nuovo viaggio, grazie ancora per avermi fatto vivere questa splendida vacanza in Cina!!!

daniele.salvetti

alle ore 9:00 del 21 settembre

5.0/5.0

Vacanza gestita ed organizzata molto bene. Le guide, soprattutto per la parte di Pechino e Xi'an erano molto brave e le problematiche incontrate sono state gestite e risolte in poco tempo. Per quanto riguarda il cibo abbiamo mangiato bene sia in ristorante che fuori. Le informazioni che ci erano state fornite prima del viaggio erano complete e non ci siamo ritrovati nessuna sorpresa. Solo un paio di appunti, per migliorare un viaggio già molto bello: - gli spostamenti in treno purtroppo non sono molto compatibili con le valigie (anche se si trattava solo di poco più di un'ora è stato abbastanza complicato viaggiare senza uno spazio dove riporre le valigie e trolley vari). - i musei visitati sono un valore aggiunto e fanno scoprire dettagli importanti sui prodotti tipici del posto, eviterei però ripetizioni (abbiamo visitato due volte il museo della seta ad esempio in due città differenti senza troppe differenze) Sono dettagli per una vacanza con una organizzazione così complessa, in generale sono molto soddisfatto e la consiglierei senza problemi.

francesco.scarnera

alle ore 3:55 del 21 maggio

4.0/5.0

Il viaggiò è stato molto bello e ben organizzato, ho potuto vedere tanti bei posti, le Guide sono state Molto cortesi e disponibili hanno saputo gestire le varie situazioni verificatesi in maniera smart e professionale. Ci hanno anche accompagnato a quelche gita fuori programma pagando un piccolo extra. La qualità dei posti dove abbiamo mangiato è stata prevalentemente sopra la media solo qualcuno lun po' al di sotto. L'unica cosa che mi avrebbe fatto piacere aggiungere è la visita di qualche ristorante o negozio più tipico e meno turistico. Se fate questo tour vi consiglio di aspettare a Suzhou per comprare i souvenir i Negozi sono più tipici e meno cari rispetto alle grandi città. Sono comunque molto soddisfatto del viaggio e lo consiglierei a chi ha voglia di conoscere la Cina.

nikyfelix

alle ore 10:11 del 23 ottobre

4.0/5.0

Vacanza più che soddisfacente. L'unico appunto è legato al mangiare. Per 14 giorni, a parte alcune eccezioni, sempre gli stessi piatti. Dopo tre/quattro giorni non se ne poteva più. E non mi vengano a dire che quelli sono i piatti locali perché vedevamo cosa mangiavano in altri tavoli ed in alcune occasioni abbiamo mangiato piatti locali ma di tutt'altra qualità.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!