Questo programma e' volutamente concepito con i servizi essenziali: di base per ogni città le visite piu' importanti, il minimo dei trasferimenti necessari, utilizzo in alcune tratte di treni letto di prima classe che permettono di contenere i costi e guadagnare nei tempi a disposizione per visite, solo i pranzi durante le escursioni e quasi nessuna cena. Tutto il resto lo lasciamo alla discrezione dei viaggiatori liberi di aggiungere prima della partenza o sul posto altre visite o servizi da soli o grazie all'aiuto delle nostre guide e del nostro ufficio in Cina che sarà a vostra disposizione 24 ore su 24 durante il vostro viaggio
PROGRAMMA
1° giorno: Italia – Pechino
Partenza con volo di linea per Pechino, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Pechino
Arrivo a Pechino, trasferimento in città e giro esplorativo del centro (Wangfujing, Hutong collina del Carbone, Torre del tamburo). Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Pechino
Prima colazione in albergo. Partenza verso Badaling a 70 Km da Pechino per visitare uno dei tratti restaurati della Grande Muraglia che si estende per quasi 6.000 Km costruita più di 2.300 anni fa’, possibilità di passeggiare sui bastioni per circa 1 km, pranzo in ristorante cinese selezionato e visita alla fabbrica di Cloisonne. Rientro in città. Pomeriggio e serata libera. Per gli amanti dello shopping consigliamo una visita a Silk Street il grande palazzo di 7 piani dove si compra di tutto oppure un giro in centro nella Wangfujing con i suoi negozi e centri commerciali Cena libera e pernottamento in hotel.
4° giorno: Pechino
Prima colazione in hotel. Visita a Piazza Tian An Men, dove sorge il Mausoleo di Mao con i suoi 40 ettari di estensione, è la piazza più grande del mondo e poi visita della Città Proibita, residenza degli Imperatori, monumentale complesso di 9.999 stanze su una superficie di 72 ettari, perfettamente conservato; una vera e propria città nella città. Pranzo in ristorante cinese selezionato pomeriggio libero cena libera pernottamento in hotel.
5° giorno: Pechino-Xi'An
Prima colazione in hotel. In attesa della partenza per Xi'An. Giornata libera, pasti liberi, con possibilità di prenotare altre escursioni o con il nostro supporto organizzarsi un giro da soli.
Trasferimento in aeroporto e volo per Xi'An arrivo e trasferimento in hotel (in alternativa trasferimento in stazione per prendere treno notte con cuccette di 1 classe pernottamento a bordo).
6° Giorno: Xi’An
Prima colazione in hotel (per chi arriva con treno notte trasferimento in hotel per fare la prima colazione, se già disponibili verranno assegnate le camere). Poi visita al sito archeologico dell'Esercito di Terracotta, costruito più di 2.000 anni fa’ per conto del primo imperatore Qin Shi Huangd, contiene seimila statue di guerrieri, cavalli e carri a grandezza naturale disposti in ordine di marcia. Pranzo in ristorante cinese . Nel pomeriggio rientro in città. Serata e cena libera, suggeriamo la cena base dei tipici ravioli ripieni e un giro nella Città vecchia (quartiere mussulmano) Pernottamento in hotel.
7° Giorno: Xi'An e Shanghai
Prima Colazione in hotel trasferimento in Aeroporto e volo per Shanghai , all'arrivo vi attende la nostra guida per un giro orientativo alla scoperta delle bellezze storiche e moderne di questa affascinate città sospesa tra oriente e occidente tra storia e futuro. (la grande Piazza del Popolo ricavata sul terreno del vecchio ippodromo con il Museo Storico Archeologico, un grande esempio di museo moderno ed interattivo, la Citta vecchia con le sue stradine e negozietti, e il Giardino del Mandarino Yu Yuan, poi la strada dello shopping Nanjing Road con i suoi moderni centri commerciali In serata quando si accendono le luci passeggiata lungo il Bund il leggendario lungofiume del periodo coloniale . Cena in ristorante cinese selezionato. Trasferimento in hotel .
8° Giorno: Shanghai
Prima colazione in albergo. Giornata libera da dedicare ad altre visite da soli o su richiesta con guida (per esempio al Tempio del Buddha di Giada,costruito nel XIX secolo per conservare due importanti statue di Giada, o al Museo) In serata suggeriamo verso le ore 19:00 di salire sulla torre della Tv o sul palazzo più alto di Shanghai SWFC (Apribottiglia) o alla Jimmao Tower per ammirare il panorama mozzafiato della città illuminata, pe la serata raggiungendo l'ex concessione francese Xintiandi (con i suoi locali aperti sino a notte fonda dove potete anche cenare). Cena libera e pernottamento in hotel.
9° Giorno: Shanghai- Italia
Prima Colazione in hotel giornata libera e poi trasferimento in aeroporto per partenza con volo per l'Italia in alternativa via Hong Kong (partenza ore 8:40. Arrivo ad Hong Kong tempo libero per poter raggiungere il centro con treno veloce , tempo per visita libera della città e shopping per poi rientrare la sera per prendere il volo per l’Italia che parte Ore 00:10 arrivo previsto ore 7:30 di domenica.
I nostri Hotel :
Beijing Inner Mongolia Hotel 4 Stelle (3 ngt)
Shanghai Holidays Inn DownTown 4 Stelle (2 ngt)
Xian King Dynasty Hotel 4 Stelle (2 ngt)
Se non disponibili saranno sostituiti da hotel dello stesso livello
VOLI:
Volo diretto da Roma e Milano Air China e Eastern China, Cathay Pacific con i nuovissimi Airbus 330
In alternativa, anche da altre città italiane voli con Air France, KLM, Lufthansa,Turkish, Aeroflot via Parigi, Amsterdam, Francoforte, Istanbul, Mosca
Per una quotazione precisa dovrete fornirci nomi e cognomi come riportati sui passaporti in modo da bloccare i posti e verificarne i costi precisi. Se lo desiderate i voli intercontinentali potete acquistarli direttamente voi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?